CALORI E GALIZI: PUNTI CHE CONTANO MOLTO

03-03-2025 18:24 -

di Remo Bellucci per il Corriere dell’Umbria
Con il cuore in mano e gli occhi da tigre fino all’ultimo respiro, il Trestina ha riassaporato quella vittoria che mancava da 120 giorni battendo il Grosseto per 2-1.
Un successo pesantissimo in chiave salvezza.
La squadra di Calori, quattro punti nelle ultime due gare è salita al terzultimo posto a sei punti dalle acque calme della classifica.
Calori ha indovinato tutto, dal modulo agli interpreti dimostrando di essersi calato di nuovo nella realtà bianconera.
La fiducia aumenta anche se la graduatoria rimane precaria e servirà che capitan Ferri Marini e compagni continuino a fare punti ovunque come ha sottolineato il tecnico.
Già da mercoledì prossimo 12 marzo servirà una conferma contro la Fezzanese, al momento relegata in ultima posizione.
Queste le parole del tecnico aretino a fine gara: "Il mood è sempre lo stesso: chiacchierare poco e pedalare tanto.
Sono felice per i ragazzi e per noi, questa vittoria in rimonta conta molto.
Poi le partite possono finire anche in sconfitte o pareggio, ma in questa partita ci abbiamo creduto come facciamo sempre, la caparbietà e la perseveranza ci hanno premiato.
Sapete che ultimamente non rilasciamo interviste, perciò vi chiedo scusa per queste poche parole, sono venuto per rispetto.
Il vice residente Valerio Galizi al termine della vittoria ha commentato così: "E' una vittoria molto importante, sono tre punti pesanti.
Una vittoria di squadra ottenuta giocando bene e difendendo molto bene. Dobbiamo continuare così anche in queste ultime otto partite che ci restano da disputare.
Per noi saranno otto finali dove dovremo essere bravi a prendere il massimo".
Ritiene che la vittoria possa dare una svolta alla stagione?
"La strada è ancora in salita, lunga e in salita, ma il senso di responsabilità, umiltà e la cultura del lavoro non mancano al gruppo squadra, e in queste ultime tre gare abbiamo visto che la loro reazione è positiva" conclude Galizi.
(nella foto dalla pagina ufficiale del Grosseto Calcio un momento del duello tra Mencagli e Dierna, duello vinto da Federico che ha realizzato due reti di fondamentale importanza)

Fonte: CORRIERE DELL'UMBRIA