COPPA ITALIA: TRESTINA-CANNARA 2-3
26-08-2018 20:15 - News Generiche
per eccellenzacalcio.it
(Nell´area video il Servizio e nella relativa fotogallery alcune immagini)
Il Cannara debutta in serie D nel migliore dei modi superando 3-2 un Trestina che paga a caro prezzo due svarioni del portiere Cosimetti dopo una gara con ritmi alti e una dose di agonismo già al sapore di campionato. Domenica prossima sarà derby con il Bastia che ha superato di misura il Montegiorgio.
Al primo affondo il Cannara, senza Trequattrini e Anselmi e con Fastellini e Goretti a mezzo servizio, passa, con un gran gol firmato Bolletta. Polidori mura la conclusione di Di Giuseppe, la palla finisce sui piedi di Bolletta che trova un sinistro da applausi all´angolino per l´1-0 dei rossoblù, oggi in maglia bianca. Subìto il gol il Trestina, senza Khribech, Gallozzi e Stella, prende in mano il pallino e va vicino al pari con Catacchini al 10´. Quando poi ci prova Goh da fuori, i padroni di casa protestano per un presunto contatto con Ridolfi che resta a terra ma Taricone lascia correre.
Il Cannara si difende e approfitta di un regalo per trovare il raddoppio. Minuto 35, Cosimetti sbaglia l´appoggio, Raccichini ringrazia e serve un cioccolatino da scartare per De Sanctis con il classe 2000 che da lì non perdona. 2-0 per il Cannara ma il Trestina ha il grande merito di non scomporsi e continuare a spingere. Al 42´ così i padroni di casa accorciano le distanze con Catacchini che oltre a pennellare dalla fascia, dimostra anche di saper colpire, di testa, sull´angolo con il contagiri di Braccalenti.
Prima dell´intervallo ci prova anche Gramaccia, di testa, sul cross di Maggioli servito da Petricci. Palla alta e si va al riposo sul 2-1 per il Cannara. Al rientro nella ripresa però il Trestina pareggia quando Bolletta e Tersini vengono a contatto in area sul calcio piazzato di Catacchini. Taricone indica il dischetto e ammonisce Bolletta. Dagli undici metri Ridolfi non perdona ed è 2-2. Cerbella inserisce Vinagli per Braccalenti passando al tridente d´attacco con Staiano-Ridolfi-Catacchini. Farsi risponde con Subbicini per Ciurnelli e Camilletti per De Sanctis con 3 fuoriquota su 4 nella linea difensiva. E si arriva all´83´ quando Goh incorna sul fondo l´assist dalla bandierina di un inesauribile Catacchini.
Si comincia a pensare ai rigori quando Cosimetti ci mette di nuovo del suo. Punizione tagliata di Raccichini, Cardarelli trova la deviazione di testa con il portiere del Trestina che incredibilmente non riesce ad allontanare. Cannara sul 3-2 e Farsi si copre inserendo Mattia per capitan Raccichini. In pieno recupero il Trestina ha l´occasionissima per il pari su uno svarione ma Battistelli risponde presente sulla sventola di Tersini. Quanto basta per blindare il 3-2 che manda il Cannara al prossimo turno contro il Bastia in attesa del via del campionato fissato per il 16 settembre.
Fonte: eccellenzacalcio.it