IL TRESTINA SCONFITTO 1-0 A NUORO
03-04-2017 10:15 - News Generiche
Il Trestina dopo cinque risultati utili consecutivi, 4 vittorie e un pareggio rimedia una sconfitta per uno a zero a Nuoro.
Fonte: Trestina Calcio
Versioni contrastanti tra la carta stampata e il sevizio televisivo sulla prestazione del Trestina a in terra sarda.
Se la prima parla di un buon Trestina che forse avrebbe meritato qualcosa in più, la seconda parla di una gara a senso unico, e siccome ognuno vede e giudica la prestazione delle squadre con i propri occhi e talvolta anche in base alla fede calcistica,pensiamo che la verità stia nel mezzo.
L´unica certezza e che la gara si è svolta in un clima fortemente condizionato dall´ambiente, forse per qualche screzio avvenuto in tribuna nella gara di andata e,come sempre, certi comportamenti soprattutto fuori dal campo si pagano.
Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che Mr. Zampagna ha tenuto a riposo capitan Ceccagnoli e Iozzia, due delle pedine fondamentali per la nostra squadra, si può giustificare anche una sconfitta per uno a zero contro una compagine partita forse con altre ambizioni oltre alla disputa dei play off.
C´è anche il fatto che la squadra in questo mese di aprile è costretta ad allenarsi un po´ meno e soprattutto lontano dal proprio stadio per la concomitanza con il Torneo Casini, il che potrebbe influire anche nelle prestazioni.
Fortunatamente il Trestina può considerarsi già salvo fin dalla gara vinta domenica scorsa con il Muravera, per cui un certo rilassamento ci può anche stare anche se non è ciò che società e allenatore si augurano.
Di certo in queste ultime gare ci sarà da provare qualche giovane che nella prossima stagione dovrà, gioco forza, vestire la maglia da titolare come sottoquota, e parliamo dei classe 97-98 e 99, oltre a qualche classe 96 che dovrebbe vestire, il condizionale è d´obbligo, la maglia di titolare.
Tornando alla gara di ieri diciamo che la vittoria della Nuorese è stata decisa da una rete di Falasca, su palla inattiva, al 25° del primo tempo.
Ci aspettano ora per il finale di campionato quattro gare complicate, con squadre che lottano per la salvezza, Latte Dolce e San Teodoro e squadre che lottano per i play off o per la vittoria finale, L´Aquila e Monterosi, nel mezzo i tre punti a tavolino con il Foligno.
Siamo orgogliosi comunque di questa squadra, quarta società in Umbria dopo Perugia, Ternana e Gubbio.
Fonte: Trestina Calcio