TRESTINA AL RUSH FINALE. PRONTI A DUE GARE VITALI
31-03-2023 11:54 - News Generiche

di Remo Bellucci per il Corriere dell'Umbria
Bianconeri attesi da un tour de force. Farsi: "serve tutto il gruppo, conta più la testa, Ponsacco e Città di Castello ci diranno le nostre chances di salvezza diretta”. Dopo la domenica di pausa, stop programmato per permettere alla rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti di partecipare al torneo di Viareggio, il Trestina si è preparato al meglio per tornare in campo per lo sprint finale di questo campionato.
Sei giornate al termine, dove il Trestina impegnato insieme ad altre nove squadre in un mini torneo per cercare di raggiungere la salvezza, diretta o tramite lo spareggio dei play out.
I bianconeri inizieranno con l'anticipo di domani in terra Toscana, dove andranno a far visita al Ponsacco.
Questi i pensieri del tecnico Francesco Farsi sul momento: "in questo periodo ci siamo trasferiti ad allenarci al Morandi di Umbertide, perché il nostro stadio durante la settimana è occupato a causa della concomitanza con lo svolgimento del torneo Lorenzo Casini.
La squadra si è allenata bene e si è ben comportata anche nell'allenamento congiunto contro la C4 sabato scorso.
I ragazzi hanno capito che in questa settimana ci giochiamo veramente tanto.
Partendo dall'anticipo di sabato contro il Ponsacco e poi subito nel turno infrasettimanale di giovedì 6 aprile dove affronteremo in casa il Città di Castello.
In queste due partite capiremo se abbiamo probabilità di una salvezza diretta o dovremmo affrontare i play out.
Mancano poche partite, ognuna deve essere uno stimolo per quella successiva, conta più la testa adesso.
Abbiamo bisogno di un di tutto il gruppo che vuole essere qui su fino alla fine per centrare l'obiettivo che sappiamo tutti".
L'avversario di domani è insidioso anche a detta del tecnico: "conosciamo il Ponsacco, squadra che ha un attacco molto forte.
Sappiamo che dovremmo giocare in un campo con un fondo non proprio tra i migliori e che può influire sulle giocate, però, come già detto, conta la testa e conta soprattutto la voglia di vincere".
Fonte: Trestina Calcio